martedì 8 marzo 2011

COSTUME DI GARA PER GIADA

Ciao a tutte innanzitutto un augurio a tutte le donne bloggerine,
è un pò che sono assente dal blog, i postumi della caduta sono ormai dimenticati
quindi mi sono messa al lavoro per fare il costume per Giada in vista dei provinciali di sabato
12 marzo ho fotografato alcune fasi del lavoro ,devo dire che sapevo come cominciavo ma non sapevo dove arrivavo quindi è stata la prima volta di un abito con l'intaglio.
Poco tempo fa sul blog ho postato un filmato di youtube di una coppia di danza è da li che abbiamo preso spunto per l'abito
ho comiciato con il tagliare le due stoffe lycra bianca e tulle nudo in egual modello davanti e dietro


dopodichè l'ho imbastito, e provato per verificare qualche modifica da fare e



ho disegnato dove deve essere cucito e intagliato


e dopo aver fatto lo zig zig fitto fitto sui motivi ho tagliato con santa pazienza per non tagliare il tulle nudo
e l'ho provato ed ho esultato perchè stava cominciando a prendere forma


così l'ho cucito in tutte la sue parti con la taglia e cuci  ho inserito l'elastico di para trasparente nel giro manica 
e nel collo perchè non si smolli nell'infilarlo e sfilarlo dopo di chè ho cominciato il ricamo che vi posterò in
è quasi finito manca solo qualche tocco qua e la e di attaccare il gonnellino che ho confezionato con chiffon a cui ho fatto un orlo fitto fitto con lo zig zag per dargli movimento di onde 
vi aspetto alla prossima puntata per mostrarvelo finito 
Giada è molto orgogliosa del suo abito e anche del suo singolo ,spero che vada tutto bene visto che anche questa volta si è impegnata tantissimo 
bacioni luisa



Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page